I nostri Prodotti

Tre culture cotraddistinte da un'accurata selezione e ricerca di adattabilità al territorio per ottenere un prodotto di elevata qualità da sempre obiettivo primario dell'azienda. Un'offerta al consumatore di prodotti di nicchia difficilmente reperibili sul nostro mercato, assolutamente freschi e ricchi di tutte le proprietà nutritive.

Finger Lime

Piccolo agrume di origine australiana, noto comunemente come Australian Finger Lime o caviale di limone. Al suo interno la polpa è composta da una miriade di vescicole succose che durante la masticazione danno l'effetto di uno scoppio effervescente di piccante e la loro forma ricorda il caviale.

Il gusto è quel acidulo tipico degli agrumi ed è un piacevole mix tra il gusto del lime e quello del pompelmo.

Oltre ad essere di buon sapore è un frutto molto apprezzato sia in cucina sia come elemento decorativo nella preparazione dei piatti. La pelle inoltre può essere essiccata e usata come spezia.

A seconda della varietà il colore della polpa varia in una moltitudine di colorazioni dal quasi trasparente, al rosa, al giallo, al verde, al rosso e anche bordeaux.

Germogli di Bambù

Croccante e delicato, il germoglio di bambù è la fresca eruzione del culmo commestibile della pianta di bambù e se consumato fresco è una vera prelibatezza di stagione.

Il suo esterno, è formato da diversi strati di rivestimento duro di foglie, saldamente avvolte intorno alla sua polpa centrale di colore bianco-crema. Questa polpa pregiata è la parte commestibile del germoglio di bambù, croccante nella struttura e con un sapore delicato ma distinto.

I germogli di bambù sono ricchi di proprietà benefiche per il nostro organismo, ricchi di fibre e vitamine del gruppo B. Si tratta di alimenti proteici ma ipocalorici, indicati pertanto per chi segue una dieta. Il basso contenuto di zuccheri li rende adatti anche in caso di iperglicemia.

Vengono raccolti appena spuntano dal terreno, all'inizio della primavera o a fine autunno, e si presentano in forma conica, di colore marrone con la base attaccata alla radice biancastra. La raccolta dei germogli di bambù è lenta e laboriosa e viene eseguita rigorosamente a mano.

Bacche di Goji

Piccole bacche rosse dalla forma allungata, il cui gusto è leggermente zuccherato. Originari della Cina e Tibet questi frutti ancor più se consumati freschi sono molto ricchi di vitamine, minerali e oligo elementi.

In virtù del loro ricco patrimonio nutrizionale, considerato uno dei dieci superfrutti al mondo, le bacche di Goji migliorano lo stato di benessere generale della persona.

La pianta infatti è anche conosciuta come pianta della giovinezza per le moltissime proprietà di questi frutti. Si tratta dunque di una fonte di carotenoidi e polisaccaridi, che fungono da antiossidanti, anti infiammatori e disintossicanti, contrastano l’attività nociva dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare.

Le modalità di assunzione variano in base alle preferenze, tuttavia, si consiglia di consumare le bacche fresche per beneficiare a pieno di tutte le proprietà di questi piccoli concentrati di gusto e salute.

Il loro sapore è dolce, con un aroma che ricorda vagamente i frutti di bosco, tuttavia con un lieve retrogusto amaro. Molto versatili in cucina sia inseriti all’interno di preparazioni dolci, sia salate.

http://www.hitwebcounter.com/htmltutorial.php
WebPage Visits